Torna alla home page

bisibudo.net

Il Judo Reggiano premiato dai Maestri Giapponesi

Visto 1557 volte | Categoria: News

IMG-20130305-00086.jpg

 

Dal 5 al 10 Marzo si è svolta presso il Centro Olimpico di Ostia, a Roma, la terza edizione del seminario organizzato dall'Unione Europea di Judo e diretto dai Maestri Giapponesi del Kodokan di Tokyo.
Duecentocinquanta i tecnici e gli specialisti da ben quattordici nazioni di tutto il Mondo che hanno partecipato al corso e, tra questi, erano ben quattro gli insegnanti dell'SDK Judo Club di Reggio Emilia che hanno colto l'opportunità di seguire le lezioni dei Maestri giapponesi. Franzoni Ettore 7° Dan, Bisi Mauro 5° Dan, Mourad El Mehdi 3° Dan e Martino Stefania 2° Dan, hanno seguito il seminario; di questi, Bisi, Mourad e Martino hanno anche sostenuto le prove di valutazione su alcuni dei Kata esplicati.
Successo di grande rilievo è giunto dall'esito delle valutazioni conseguite dai rappresentanti del sodalizio reggiano, che hanno ottenuto ben tre certificati con le seguenti valutazioni:
Martino Stefania ha conseguito il certificato "A", con il massimo dei voti (unica in tutte le giornate di esami), nel Ju no Kata;
Bisi Mauro ha conseguito il certificato "B", nel Ju no Kata; Mourad El Mehdi ha ha conseguito il certificato "B" nell'Itsusu no Kata.

La consegna degli attestati di valutazione e di partecipazione, stampati e firmati direttamente dalla delegazione giapponese è stato certamente il momento più gratificante per i rappresentanti del Judo reggianio, che hanno visto così premiati i lunghi mesi di preparazione all'evento piu atteso dell'anno nell'ambiente judoistico.
Grande soddisfazione anche all'interno dello staff societario, ma tutti gli insegnanti e praticanti sono già impegnati per far sì che, tra poco più di un mese, il 1° maggio, quando avremo a Reggio tutti i più grandi specialisti di Judo Kata d'Italia - in occasione del "5° Memorial Bisi Otello" - tutto si svolga per il meglio.

 
 

www.bisibudo.net | info@bisibudo.net | 2010-2014 | login